FMF

FMF, marchio americano fondato da Dan Emler oltre 35 anni fa, è leader nel settore degli scarichi per moto da fuoristrada. Inizialmente dedicati alla sola produzione di espansioni in alluminio per moto a 2 tempi, con l’avvento dei 4 tempi di nuova generazione, si sono diffusi studi e progetti per equipaggiare anche i nuovi modelli con scarichi sia in alluminio che in titanio. FMF è ancora una delle poche ditte che crede nell’evoluzione del 2 tempi, e per questo non ha mai smesso di produrre, progettare ed evolvere prodotti destinati a questo tipo di motori, producendo espansioni di vari modelli come la Fatty Gold, Factory Fatty (espressamente dedicati all’uso crossistico) e la Gnarly (dedicata agli enduristi). In combinazione con l’espansione, hanno sviluppato silenziatori che sono tutt’ora al top delle competizioni agonistiche come: Powercore 2, TurbineCore 2 (per il motocross), Shorty (per il supercross) o i modelli omologati per l’enduro FIM, il Q-Stealth e 2-Q. Per quanto riguarda i modelli a 4 tempi, FMF supporta moltissimi team di prim’ordine nel Supercross e National americano, come il Factory KTM, il Jibbs Yamaha, il Jlaw Yamaha con un occhio anche per qualche team impegnato nel supercross europeo. Il complesso di scarico top di gamma offerto è senza dubbio quello formato da Factorty 4.1 ( nelle versioni in carbonio, titanio e titanio anodizzato) abbinato al collettore Mega Bomb. Tra gli altri modelli disponibili, si ricordano i Powercore 4 ed il Titanium Powercore. Per gli amanti dell’enduro si dispone di modelli come il Q4 ed il Q4 in titanio.

La marmitta simbolo di FMF è sicuramente la Fatty Gold Pipe, ovvero un’espansione che garantisce un incremento di potenza in tutti i range di erogazione del motore partendo dalla base della Fatty Gold, i tecnici hanno realizzato la Factory Fatty, ovvero una marmitta lavorata interamente a mano, con saldature visibili che forniscono un tocco più racing, sviluppata sui campi di gara dai piloti ufficiali FMF, i quali l’hanno utilizzata per correre in tutte le competizioni made in USA. Per riuscire a coprire ogni tipo di specialità, FMF, ha realizzato anche una marmitta dedicata agli amanti dell’enduro: la Gnarly. Quest’espansione, è studiata per fornire al motore un allungo ai bassi regimi, in modo tale da poter dare al pilota una maggior trazione, senza strappi sulle braccia. Segno che la Gnarly è la marmitta per l’enduro, è che ancora oggi, molti team impegnati nel Mondiale Enduro, Worcs, GNCC, la montano per fornire ai loro piloti, moto con una potenza sempre al top.

Sempre in tema 2T, FMF ha sviluppato anche silenziatori dedicati. Per quanto riguarda il cross, i modelli dedicati sono: Powercore 2, Shorty (Supercross), Turbine Core 2. Per l’enduro: Q Stealth, 2-Q, per quanto riguarda i silenziatori da enduro, entrambi sono omologati per emissioni di rumore inferiori alle 94db, in modo da poter esser impiegati in competizioni.

Mostra come Griglia Lista

1065 Prodotti trovati

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

1065 Prodotti trovati

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente