Bardahl

Da oltre 80 anni Bardahl produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti ed additivi di qualità superiore in varie linee: autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica e aerospaziale. Bardahl è una multinazionale che distribuisce in 90 paesi del mondo ed è presente con impianti industriali di blending e packaging in 8 di questi. La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva, differenziandosi così dai prodotti concorrenti per superiore qualità ed assoluta affidabilità. Nel Centro Ricerche Bardahl di Seattle si effettuano prove reali su veicoli e macchinari, affiancate da rigorosissime ricerche per ottenere prodotti d’avanguardia.

Nel 1996 alcuni ricercatori dell’Università di Huston (Texas, U.S.A.) hanno ricevuto il Premio Nobel per la chimica per aver scoperto una nuova forma di carbonio denominata Fullerene composta da 60 atomi raggruppati in una struttura tridimensionale simile a un pallone da calcio. Lo staff tecnico Bardahl, dopo anni di ricerca e sviluppo in laboratorio, ha messo a punto una formula che consente di sfruttare le straordinarie capacità della molecola del Fullerene C60. Le molecole di Fullerene contenute nei lubrificanti Bardahl C60 si comportano come micro-cuscinetti a sfera che, andando a interporsi tra le superfici metalliche del motore, creano uno strato di protezione anti-attrito, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del motore, preservandolo da usura e corrosione. Bardahl è il primo produttore di lubrificanti ad aver messo a punto una formula che utilizza la chimica del fullerene c60.

In aggiunta alle esclusive tecnologie Bardahl Polar Plus e Fullerene c60, Bardahl introduce il rivoluzionario polimero radiale nelle formulazioni di tutti i lubrificanti per moto 4T. Il Polimero Radiale conferisce al film lubrificante maggiori performance, contrastando fortemente il naturale decadimento delle prestazioni del lubrificante dovute da esercizio e mantenendo nel tempo le massime performance originarie durante tutto il ciclo di vita del fluido.

Un lubrificante è costituito in gran parte dall’olio base e Bardahl utilizza PAO ed ESTERI SINTETICI, le due tipologie di basi sintetiche più pregiate che si possono trovare sul mercato. La particolare composizione ottenuta dalla combinazione di polialfaolefine (PAO), esteri e basi sintetiche ad alto indice di viscosità permette alle formulazioni di raggiungere performance superiori.

Clicca qui per consultare il catalogo online sul sito ufficiale

Clicca qui per consultare il catalogo cartaceo

Nessun prodotto corrispondente alla selezione è stato trovato.